Serie Spray – Gomme siliconiche fluide di poliaddizione per applicazione a spruzzo
Descrizione
Sono gomme siliconiche bicomponente reticolabili che catalizzano a temperatura ambiente con un processo di poliaddizione (RTV-2). Non contengono nè composti tossici, nè corrosivi tali da richiedere particolari misure di sicurezza durante la manipolazione. La specifica formulazione consente l’utilizzo di questi prodotti mediante tecnica di pompaggio a spray.
L’elevata fluidità e la rapidità di catalisi consento la realizzazione in breve tempo di stampi in verticale di notevoli dimensioni. L’elevata resistenza meccanica e la bassa viscosità permettono di ottenere stampi altamente flessibili e resistenti con una elevata fedeltà di riproduzione.
Applicazione
L’applicazione va eseguita esclusivamente con una macchina automatica di miscelazione. Prima dell’applicazione assicurarsi che il modello da duplicare sia asciutto e perfettamente pulito e agitare bene i flaconi della parte A e della parte B. Preparare pari quantità (1:1) di parte A e di parte B. Se non vengono rispettate esattamente le proporzioni i tempi di catalisi e le caratteristiche finali possono risultare diversi. Avviare il macchinario per l’applicazione avendo cura di far pescare uguali quantità di componente A e B. Aiutandosi con la lancia, spruzzare il prodotto in maniera omogenea sulla superficie da replicare andando a formare un sottile strato di circa 1 mm. Ripassare successivamente più volte in modo da rinforzare lo stampo fino a raggiungere la consistenza desiderata. Uno spessore di 5-10 mm è sufficiente. La velocità di vulcanizzazione è influenzata dalla temperatura. Si consiglia di operare in un ambiente relativamente isotermo alla temperatura di 23°C. Temperature maggiori velocizzano la catalisi, temperature minori la rallentano. Una volta trascorso il tempo di presa si può scollare il modello e procedere con la riproduzione. Per ottenere le migliori prestazioni possibili si consiglia di attendere comunque ulteriori 24 ore prima dell’uso degli stampi. Questi siliconi possono subire fenomeni di inibizione; i seguenti materiali sono incompatibili: ammine, sali metallici, solfuri, plastiline, catalizzatori di policondensazione a base stagno.
Per evitare qualsiasi problema di inibizione, si consiglia di fare una piccola prova preventiva di compatibilità del silicone sul materiale da duplicare. I prodotti, se conservati in condizioni adeguate sono stabili ed utilizzabili per dodici mesi.
Per una corretta conservazione si consiglia di mantenere i prodotti in un luogo fresco ed asciutto ad una temperatura compresa tra +7°C e +27°C. Richiudere sempre i barattoli dopo l’uso, non invertire i tappi.

Le nostre Offerte prodotti da ottimizzare
FEINGOSIL PA Spray 22 (A+B) – Gomma siliconica per stampi flessibili
Rapporto mix: 100:100
Colore: Violetto
Viscosità: 7.000 mPa·s
Tempo di lavoro: 3 minuti
Tempo di presa: 15 ÷ 20 minuti
Durezza 24 h: 22 Shore A