Para-Medicale

Gomme siliconiche bicomponente che reticolano a temperatura ambiente sviluppate appositamente per il settore para-medicale

Sono prodotti biocompatibili e sono stati sviluppati per il laboratorio odontotecnico e per il settore podologico. Sono caratterizzate da catalisi molto rapide, fedeltà di riproduzione, stabilità dimensionale e facilità d’utilizzo.

Le serie di gomme siliconiche per uso Medicale

Serie 700

I prodotti appartenenti alla serie 700 sono gomme siliconiche fluide di poliaddizione da duplicazione che vulcanizzano a temperatura ambiente senza ritiro (retrazione lineare vicino allo 0.1%). Presentano elevata fluidità, eccellente riproduzione dei dettagli, ottima stabilità dimensionale nel tempo e ottima compatibilità con rivestimenti fosfatici, resine poliuretaniche e gessi. Sono state sviluppate appositamente per il campo della duplicazione di modelli nel settore dentale.

Serie 800

Sono putty di poliaddizione ad alta precisione (ritiro < 0.1%) di elevata durezza per laboratorio. Presentano un’ottima stabilità dimensionale e semplicità d’utilizzo, alta resistenza alla deformazione alla compressione, ottimo recupero elastico e un’elevata fedeltà di riproduzione. Sono molto apprezzati nella realizzazione di mascherine di precisione e di controstampi in muffola.

Serie P85-P95

Sono delle gomme siliconiche RTV-2 che catalizzano a temperatura ambiente con un processo per policondensazione ad elevata precisione sviluppati per il laboratorio odontotecnico. Sono dei preparati a base di polisilossani miscelabili con il catalizzatore in gel. Le proprietà tipiche sono velocità di catalisi elevata, un’elevata durezza finale, un impasto morbido, un’elevata stabilità, capacità di riproduzione dei dettagli e resistenza alle deformazioni. Sono particolarmente indicate per la produzione di mascherine per scheletrica, per provvisori e per tutte le applicazioni dove si richiede una duplicazione.

Serie 1200

Sono gomme siliconiche in pasta che catalizzano a temperatura ambiente con un processo di policondensazione (RTV-2). Viene utilizzato nel settore podologico per la realizzazione di ortesi. La catalisi è molto veloce e l’indurimento avviene in pochi minuti dall’inizio della miscelazione. I pezzi che si realizzano sono molto morbidi, elastici, resistenti e con un’ottima stabilità dimensionale. Il prodotto non contiene sostanze tossiche, è antiaderente, compatibile con la pelle e con un’ottima stabilità dimensionale.

Hai esigenze particolari o ti serve un prodotto private label?

Feinchimica produce anche gomme siliconiche su specifiche del cliente e private label

Contattaci e troveremo assieme la miglior soluzione alle tue necessità.

Contattaci per una consulenza personalizzata