Settori d’impiego delle gomme siliconiche Feingosil

Il laboratorio R&D ha sviluppato una vasta gamma di gomme siliconiche RTV-2 di policondensazione e di poliaddizione, sia in pasta che fluide. Le gomme siliconiche RTV-2 trovano largo impiego nei processi industriali. Le ottime caratteristiche fisiche e meccaniche, la facilità d’uso e la velocità di lavorazione, rendono le gomme siliconiche estremamente versatili ed adatte per innumerevoli applicazioni. L’attenzione di Feinchimica è anche rivolta al settore paramedicale con paste siliconiche sia di policondensazione che di poliaddizione. L’obbiettivo è quello di fornire gli strumenti per favorire e migliorare il benessere del paziente. In questa sezione del sito sono riportati i settori di utilizzo delle nostre gomme siliconiche.

Le gomme siliconiche Feingosil vengono utilizzate in:

icona gomme siliconiche per suole

Fonderia d’alluminio per suole

Creazione di matrici in alluminio per la produzione di suole.
Il silicone viene utilizzato per la realizzazione delle matrici per la formatura di stampi in gesso refrattario. Adatto per la produzione di stampi in alluminio per lo stampaggio delle suole.

icona gomme siliconiche per Mould Making

Mould Making

Realizzazione di stampi elastici e resistenti, utilizzati nella riproduzione in serie di oggetti in gesso, cere o resine poliestere e poliuretaniche.

Restauro e Fonderie Artistiche

Riproduzione di statue, cornici ed opere artistiche in genere come articoli religiosi, fregi in finto legno, ceramiche artistiche. Realizzazione di stampi per il restauro di elementi architettonici in gesso o cemento.

Hobbistica

Riproduzione in serie di oggetti di varie dimensioni realizzati con resina poliestere o poliuretanica, come modelli in scala di navi, auto, aerei, treni, soldatini da collezione.

icona gomme siliconiche per gioielleria

Gioielleria

Produzione di modelli in cera, anche mediante iniezione a pressione, per la realizzazione di gioielli.

icona gomme siliconiche per pietra ricostruita

Cemento

Realizzazione di stampi di notevoli dimensioni e svariate forme in cui viene colato l’impasto di cemento. Con i pezzi prodotti si procede successivamente alla realizzazione di elementi decorativi o più semplicemente pareti o cinte.

icona gomme siliconiche per Tampografia

Tampografia

Realizzazione di tamponi morbidi e flessibili utilizzati nel processo di stampa a tampone. È un procedimento di stampa indiretto che permette di riprodurre, in modo semplice e con elevata fedeltà e risoluzione, disegni, scritte e decori sia su superfici piane che su superfici concave, convesse o comunque irregolari.

icona gomme siliconiche per effetti speciali

Effetti Speciali

Riproduzione di elementi scenografici statici, personaggi di fantasia, animali.
Riproduzione di calchi a presa diretta..

icona gomme siliconiche per Podologia

Podologia

Realizzazione di tallonette e plantari.
Correzione e protezione dei difetti del piede.

icona gomme siliconiche per laboratori odontotecnici

Laboratori Odontotecnici

Siliconi fluidi di poliaddizione ideali per la duplicazione dentale e putty da laboratorio ad alta precisione con elevata durezza, ottima stabilità dimensionale e semplicità d’utilizzo.

Informazioni e richieste

Produciamo gomme siliconiche per applicazioni in diversi ambiti. Possiamo realizzare anche prodotti su specifiche del cliente e/o private label.

Contatta Feinchimica