Gomme siliconiche di poliaddizione

Gomme siliconiche bicomponente che reticolano a temperatura ambiente mediante poliaddizione

Il catalizzatore è un complesso platinico. Sono prodotti atossici e non infiammabili, caratterizzati da ottima fluidità, facilità d’utilizzo per via del rapporto di miscelazione 1:1, rapidità di catalisi, fedeltà di riproduzione e bassissimo ritiro. Sono disponibili sia gomme in pasta che gomme fluide con una gamma di svariate durezze.

La nostra offerta di gomme siliconiche di Poliaddizione

Serie 300

Sono gomme siliconiche colabili bicomponente reticolabili che catalizzano a temperatura ambiente con un processo di poliaddizione (RTV-2). Non contengono nè composti tossici, nè corrosivi tali da richiedere particolari misure di sicurezza durante la manipolazione. L’elevata resistenza meccanica e la bassa viscosità permettono di ottenere stampi altamente flessibili e resistenti con una elevata fedeltà di riproduzione.

Serie 300 T

Sono gomme siliconiche colabili bicomponente reticolabili che catalizzano a temperatura ambiente con un processo di poliaddizione (RTV-2). Non contengono nè composti tossici, nè corrosivi tali da richiedere particolari misure di sicurezza durante la manipolazione. La particolare formulazione consente la realizzazione di stampi trasparenti o traslucidi con elevata resistenza meccanica, alta flessibilità e resistenza con una elevata fedeltà di riproduzione.

Serie 500

I prodotti appartenenti alla serie 500 sono gomme siliconiche in pasta che catalizzano a temperatura ambiente con un processo di poliaddizione. Vengono utilizzate nel settore hobbistico/restauro per la preparazione di stampi per la riproduzione di modelli. Il prodotto va applicato direttamente sull’oggetto da riprodurre. Si ottengono stampi rigidi, resistenti e con una elevata fedeltà di riproduzione e con un’ottima stabilità dimensionale.

Serie 900

Sono gomme siliconiche colabili bicomponente che catalizzano a temperatura ambiente con un processo di poliaddizione (RTV-2). Non contengono nè composti tossici, nè corrosivi tali da richiedere particolari misure di sicurezza durante la manipolazione. Sono sviluppate per la realizzazione di tamponi per tampografia.

Serie Spray

Sono gomme siliconiche bicomponente reticolabili che catalizzano a temperatura ambiente con un processo di poliaddizione (RTV-2). Non contengono nè composti tossici, nè corrosivi tali da richiedere particolari misure di sicurezza durante la manipolazione. La specifica formulazione consente l’utilizzo di questi prodotti mediante tecnica di pompaggio a spray. L’elevata fluidità e la rapidità di catalisi consento la realizzazione in breve tempo di stampi in verticale di notevoli dimensioni. L’elevata resistenza meccanica e la bassa viscosità permettono di ottenere stampi altamente flessibili e resistenti con una elevata fedeltà di riproduzione.

Additivi PA

Sono una serie di prodotti specifici da aggiungere alle gomme siliconiche per ottenere prestazioni speciali. Alcuni esempi sono i ritardanti e gli acceleratori di catalisi che consentono di regolare a piacere i tempi di vulcanizzazione oppure il distaccante e l’incollante che favoriscono l’adesione o il distacco della gomma siliconica dal modello, oppure più semplicemente le basi colorate che consentono di ottenere stampi con i colori più graditi.

Hai esigenze particolari o ti serve un prodotto private label?

Feinchimica produce anche gomme siliconiche su specifiche del cliente e private label

Contattaci e troveremo assieme la miglior soluzione alle tue necessità.

Contattaci per una consulenza personalizzata