Serie 500 – Gomme siliconiche in pasta di poliaddizione per stampi

p

Descrizione

I prodotti appartenenti alla serie 500 sono gomme siliconiche in pasta che catalizzano a temperatura ambiente con un processo di poliaddizione. Vengono utilizzate nel settore hobbistico/restauro per la preparazione di stampi per la riproduzione di modelli. Il prodotto va applicato direttamente sull’oggetto da riprodurre. Si ottengono stampi rigidi, resistenti e con una elevata fedeltà di riproduzione e con un’ottima stabilità dimensionale. Il prodotto non contiene sostanze tossiche, è antiaderente e compatibile con la pelle.

Applicazione

Prima dell’applicazione assicurarsi che il modello sia asciutto e perfettamente pulito. Pesare esattamente la stessa quantità di parte A e di parte B. Se non vengono rispettate esattamente le proporzioni i tempi di catalisi e le caratteristiche finali possono risultare diversi. Impastare per circa 30 secondi, fino a raggiungere una tonalità omogenea di colore, senza striature. Manipolare ed adattare il prodotto fino ad ottenere l’aspetto voluto. Il tempo di lavorazione, inclusa la miscelazione, e il tempo di presa sono indicati nelle schede tecniche. La velocità di vulcanizzazione è influenzata dalla temperatura. Si consiglia di operare in un ambiente relativamente isotermo alla temperatura di 23°C. Temperature maggiori velocizzano la catalisi, temperature minori la rallentano. Una volta trascorso il tempo di presa si può scollare il modello e procedere con la riproduzione. Per ottenere le migliori prestazioni possibili si consiglia di attendere comunque ulteriori 24 ore prima dell’uso degli stampi. Questi siliconi possono subire fenomeni di inibizione; i seguenti materiali sono incompatibili: ammine, sali metallici, solfuri, plastiline, catalizzatori di policondensazione a base stagno.
Per evitare qualsiasi problema di inibizione, si consiglia di fare una piccola prova preventiva di compatibilità del silicone sul materiale da duplicare. I prodotti, se conservati in condizioni adeguate sono stabili ed utilizzabili per dodici mesi.
Per una corretta conservazione si consiglia di mantenere i prodotti in un luogo fresco ed asciutto ad una temperatura compresa tra +7°C e +27°C. Richiudere sempre i barattoli dopo l’uso e riporre sempre il contro tappo fornito nella confezione, non invertire i tappi.

Le nostre Offerte prodotti da ottimizzare