Oltre 25 anni di gomme siliconiche

Dal 1992, Feinchimica produce gomme siliconiche RTV-2 di policondensazione e poliaddizione, sia fluide che in pasta, commercializzate col marchio FEINGOSIL.
Sono disponibili anche su specifiche del cliente e in private label.

La nostra filosofia

ASSISTENZA PRE E POST VENDITA

Il personale tecnico è sempre disponibile a collaborare con la clientela e a proporre nuove soluzioni ai problemi tecnico-applicativi.

QUALITÀ

La capacità di produrre direttamente i propri prodotti permette di controllare tutte le fasi produttive, mantenendo in questo modo alti standard qualitativi.

0

FLESSIBILITÀ

Il nostro staff commerciale è sempre disponibile a programmare visite presso i clienti. La flessibilità degli impianti produttivi rende possibile anche la realizzazione di mescole personalizzate ad hoc.

PRIVATE LABEL

Possiamo personalizzare gli imballi e le etichette in base alle esigenze del cliente.

PERSONALIZZAZIONI

I principali parametri su cui si può agire sono:
Viscosità della mescola, Colore e aspetto della mescola, Tempo di lavoro/Tempo di presa, Durezza e altre proprietà meccaniche.

Storia

Gli inizi…

Feinchimica viene fondata nel 1984 e si sviluppa con la commercializzazione di prodotti chimici nel settore industriale. L’azienda si è evoluta nei trattamenti di preparazione, tintura e finissaggio delle fibre tessili, in particolare modo sul Denim. La crescita dell’azienda si è espansa con la collaborazione di importanti gruppi che l’hanno supportata nella vendita dei prodotti nel Nord-est. Negli anni novanta l’azienda inizia un ambizioso programma di sviluppo nel settore delle gomme siliconiche. La ricerca e sviluppo, sempre volta all’innovazione, ha permesso di realizzare una linea di prodotti capace di soddisfare le più svariate esigenze della clientela.

Un nuovo progetto…

Nei primi anni novanta Feinchimica inizia la vendita di gomme siliconiche RTV-2 di policondensazione e poliaddizione per stampi industriali con elevate proprietà meccaniche. Nel 2007 inizia a sviluppare nel settore dentale i siliconi di policondensazione e poliaddizione per laboratori odontotecnici. A seguito di importanti investimenti, l’azienda ha installato un moderno impianto produttivo e sviluppato un proprio Know-how. La capacità di produrre direttamente i propri prodotti permette di controllare tutte le fasi produttive, mantenendo in questo modo alti standard qualitativi.
L’applicazione principale dei nostri siliconi è la creazione di stampi per la duplicazione di modelli. I più importanti settori di utilizzo sono le fonderie di alluminio per suole, le fonderie artistiche, la creazione di oggetti in cera, ceramica, l’oggettistica da regalo, il finto legno, il restauro architettonico, la pietra ricostruita, la tampografia e molti altri ancora.
I nostri siliconi vengono inoltre utilizzati anche nel settore paramedicale, alcuni esempi sono i putty per mascherine e i siliconi fluidi per duplicazione usati nei laboratori odontotecnici.

Venticinque anni di siliconi:

Dal 1992 Feinchimica produce gomme siliconiche RTV-2 di policondensazione e poliaddizione, sia fluide che in pasta. I prodotti sono commercializzati con il marchio FEINGOSIL oppure sono disponibili in private label.
Nel 2017 l’azienda festeggia 25 anni nel settore. Numerosi clienti in Italia e nel resto del mondo utilizzano i nostri siliconi per le loro alte prestazioni e facilità d’utilizzo. L’azienda, con l’esperienza, il proprio laboratorio e il personale tecnico, è costantemente impegnata a collaborare con la clientela per proporre le soluzioni tecnico-applicative più idonee a risolvere i problemi che si presentano quotidianamente.

Milestones

1984

Fondazione e inizio attività.

1992

Avvio della produzione dei siliconi RTV-2.

2000

Primo rinnovo impianti.

2007

Avvio della produzione di prodotti per laboratori odontotecnici.

2012

20 anni nel campo dei siliconi RTV-2.

2013

Ampliamento del magazzino, superficie totale di 2000 m2.

2015

Nuovo rinnovo impianti, raddoppiata la capacità produttiva.

Feinchimica nel mondo

Grazie ad una moderna rete di distributori selezionati, siamo presenti nel mercato mondiale in più di 20 paesi.

Numerosi clienti in Italia e nel resto del mondo utilizzano i nostri siliconi per le loro alte prestazioni e facilità d’utilizzo.

L’azienda, con l’esperienza, il proprio laboratorio e il personale tecnico, è costantemente impegnata a collaborare con la clientela per proporre le soluzioni tecnico-applicative più idonee a risolvere i problemi che si presentano quotidianamente.

Non esitate a contattarci per qualsiasi chiarimento